25.4 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

La sigla social per Game of Thrones

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sono molti i fattori che hanno trasformato Game of Thrones in un vero e proprio evento capace di intrecciare più media intorno ad una serie tv. Lo dimostrano i commenti e i post sui social network durante le puntate e nei giorni scorsi dove l’attesa per la quarta serie ha fatto registrare trend in ogni network.
Quest’anno anche l’Hbo, l’emittente via cavo americana che produce e trasmette la serie ha lavorato molto sulla comunicazione sociale, facendo crescere l’attesa con la pubblicazione di mini trailer, gif animate, poster e indiscrezioni.
Ora è Hootsuite, una piattaforma per la gestione dei canali sociali, a portare l’ennesima novità del mondo di GoT, unendo il prodotto con cui lavora (i social network per l’appunto) con la serie tv, rivedendo la famosa sigla del Trono di Spade in chiave social, con al posto delle torri e dei fortini del Nord o di Approdo del Re, le icone di Twitter, Facebook, G+, YouTube, Linkedin, ed è Game of Social Thrones.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano