25.7 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

La posta centrale di Torino off limits per i disabili: il campanello c’è ma non funziona

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Provare per credere. Alle poste di via Alfieri in pieno centro, i disabili non possono accedere. L’entrata principale sprovvista di rampa, si presenta con una scalinata invalicabile per mamme con passeggini, ma ancora di più per chi è costretto su una sedia a rotelle.
All’interno ci spiegano che il motivo è legato al vincolo dei beni architettonici e archeologici che rende impossibile la realizzazione di un montascale per disabili. Ci spiegano poi di essere attrezzati diversamente. (L’articolo continua dopo il video)

L’edificio infatti, è provvisto di un campanello che i disabili possono suonare in caso di bisogno.Una volta premuto, la receptionist avverte il personale autorizzato che esce ad accogliere l’utente per accompagnarlo alla seconda entrata in via Arsenale 13. Peccato però, che il campanello in questione non sia funzionante. Il video realizzato lo dimostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano