19.7 C
Torino
martedì, 16 Luglio 2024

La giunta vota il bilancio consolidato, ma senza GTT

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È stato approvato nel tardo pomeriggio di oggi dalla giunta il bilancio consolidato del Comune. Un documento che rappresenta i risultati contabili dell’ente e quelli di esercizio delle sue partecipate. Per quanto l’amministrazione non ha potuto inserire Gtt visto che il piano industriale e il bilancio dell’azienda di corso Turati non è ancora stato approvato e sarà sottoposto al giudizio dell’assemblea dei soci solo domani. In relazione al Gruppo Torinese Trasporti sono stati solo inseriti i dati provvisori forniti finora.

Secondo il documento contabile nel 2016 il Comune ha ottenuto un risultato operativo positivo pari a 141 milioni di euro. Il risultato ante imposte è stato anch’esso positivo per 24 milioni di euro, mentre quello finale di esercizio, comprensivo della quota di pertinenza dei terzi, è risultato di segno negativo per 27,4 milioni di euro. Il documento approvato dall’esecutivo di Palazzo Civico passerà ora al vaglio della Sala Rossa per il sì definitivo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano