21.9 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

La giunta Appendino chiede la sospensione dei mutui per 12 milioni di euro

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

E’ stata approvata questa mattina dalla Giunta comunale la delibera a firma dell’assessore al Bilancio Sergio Rolando in cui si autorizza l’amministrazione a richiedere la sospensione del pagamento relativo alla quota capitale dei mutui che l’Ente ha acceso con Unicredit e Monte dei Paschi di Siena. 

L’operazione, che riguarda il periodo da qui al 31 dicembre, permetterebbe un risparmio di oltre 12 milioni di euro (4 milioni e 860 mila euro per il mutuo con Unicredit e di 7 milioni e 794 mila euro per quello con Monte dei Paschi), mentre il piano di ammortamento verrebbe prolungato di un anno. 

“L’operazione – precisano da Palazzo Civico – è consentita dall’accordo quadro sottoscritto lo scorso aprile tra Abi, Anci e Upi allo scopo di permettere agli enti locali di disporre di maggiore liquidità in un contesto di riduzione di entrate e aumento delle spese a causa degli effetti conseguenti l’emergenza Covid-19”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano