12.7 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Iren, lavoratori entrano in sciopero

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernando Basilici Menini

I lavoratori Iren entrano in sciopero il prossimo lunedì. La protesta è indetta dai sindacati Filctem Cgil, Flaei Cisl, Femca Cisk, Uiltec Uil del Piemonte e di Torino. I lavoratori interessati saranno quelli delle divisioni di Iren, Iren Energia, Iren Mercato, IrenServizi e Innovazione, Ireti con contratto Gas-acqua ed elettrico.

Allo sciopero non parteciperà il personale turnista delle centrali di produzione e della rete di distribuzione, per poter tutelare la sicurezza e la continuità del servizio. Non ci sarà quindi nessuno stop all’erogazione di energia elettrica, e saranno inoltre garantite le  “prestazioni indispensabili e la possibilità di intervento in caso di guasti“.

Anche se, dall’azienda, non viene esclusa la possibilità di ritardi negli interventi per il ripristino dei servizi, dato che il personale a disposizione sarà in numero inferiore rispetto a quello consueto.

A rischio stop saranno invece le attività inerenti ai servizi commerciali, amministrativi e di sportello.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano