12.2 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Incidente in handbike, Alex Zanardi in gravi condizioni

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale. A dare l’allarme, secondo quanto appreso, sono stati gli atleti che con Zanardi stavano partecipando alla staffetta.

Sul posto intervenuti insieme ai soccorsi, carabinieri, polizia municipale dell’Amiata-Valdorcia e anche i vigili del fuoco. Fatto poi intervenire l’elisoccorso per trasportare Zanardi all’ospedale di Siena. Sarebbero molto gravi le condizioni di Zanardi. Da quanto appreso il pilota avrebbe riportato un politrauma. 

L’elicottero che ha trasportato Alex Zanardi a Siena e’ atterrato da qualche minuto nell’area del policlinico universitario delle Scotte di Siena. Secondo fonti interne le sue condizioni sarebbero molto gravi.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano