12.4 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

In arrivo week end di pioggia, freddo e neve in Piemonte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo
Dopo le belle giornate primaverili e lo sbocciare delle primule, con temperature di 17-18 gradi, questo week end è atteso un brusco calo delle temperature, stimato dagli esperti, di oltre dieci gradi. In arrivo forti piogge e nevicate fino alle quote collinari.
Non è ancora chiaro quanto durerà con precisione questo “ritorno al maglione”, ma potrebbe protrarsi per quattro giorni. Sulle Alpi occidentali si attendono intense e persistenti nevicate da sabato a martedì mattina. Si parla di oltre un metro di neve fresca sulle montagne interessate e di forti precipitazioni temporalesche. Una previsione che toccherà i rilievi del cuneese, Valle d’Aosta, zona del Rosa e le alte vallate del torinese. Per rivedere il sole bisognerà attendere il prossimo mercoledì.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano