8.6 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Il “villaggio della sicurezza” in via Roma

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Scritto da Michele Paolino
Anche quest’anno sarà allestito a Torino, per la sua seconda edizione, il “Villaggio della Sicurezza”, una iniziativa organizzata dall’Associazione culturale “Educhiamo. Cultura, diritti e prevenzione” e  patrocinata dalla Città di Torino con la partecipazione del Nucleo di Prossimità della Polizia Municipale di Torino, di Tobike, Museo A come Ambiente ed Team For Fun.
Durante la giornata, ai bambini verrà data la possibilità di fare un “mini percorso” stradale a bordo di tricicli, biciclette, auto elettriche per insegnargli ad affrontare la strada giocando. Una sezione sarà dedicata alla mobilità sostenibile e ai giovani verranno fatte lezioni sui segnali stradali.
Sono inoltre previsti laboratori per bambini e momenti informativi per adulti. Animazione tutto il giorno in Via Roma e simpatici gadgets a tutti i partecipanti.
L’appuntamento è in via Roma, sabato 7 luglio, dalle ore 10 alle 19.
L’Associazione culturale Educhiamo è un progetto di tre donne da sempre impegnate nella promozione sociale e culturale che si rivolge all’educazione dei più piccoli per accompagnarli a diventare cittadini consapevoli da adulti.
Un’occasione per chi resta in città per divertirsi, socializzare e per crescere “sulla strada” della mobilità sostenibile.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano