26.9 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Il professor Conte insegna tattica e psicologia a tutta la Juve

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E’ stata una lezione di calcio e psicologia in piena regola. Un giorno da professore per Antonio Conte. Abbandonate le polemiche e gli impegni tattici con la squadra, l’allenatore bianconero è stato impegnato tutta una mattinata come docente in un corso di aggiornamento a cui inusualmente ha partecipato l’intero staff tecnico bianconero.
Insomma dai Pulcini alla prima squadra. I temi hanno privilegiato i discorsi su tecnica e tattica argomentando con commenti i supporti video proiettati. Oltre agli aspetti tecnici sono stati anche trattati temi psicologici (quanto mai pregnanti in questa fase del nostro calcio con lo spuntare continuo di megaprofessionisti che improvvisamente vanno in crisi).
Temi come il dialogo con i giocatori, come lo sviluppo del campo motivazionale e di come trasmettere serenità alla squadra nei momenti critici. Per il grintoso allenatore una bella soddisfazione e una risposta a chi lo accusa di essere spesso caratterizzato da nervosismo eccessivo e con una predilezione alla polemica.
 Moreno D’Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano