16.3 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Il primo vademecum delle start-up al Salone del Libro

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il mondo delle start-up è in grande crescita, un sempre più crescente numero di imprenditori desidera trasformare in realtà concreta idee e progetti o reinventare la propria professione, ma i contatti e gli enti a cui rivolgersi spesso creano un confuso sottobosco nel quale è difficile sapersi muovere con sicurezza.
Per interpretare, anticipare e rispondere alle esigenze di chi si vuole lanciare nell’attività imprenditoriale è nato Yes4to, un tavolo interassociativo. che mira a creare opportunità e proposte per guidare e accompagnare gli start-upper nei primi passi e operare scelte oculate, spesso rese ardue dalla presenza di un’offerta ampia e diversificata, che però non è sostenuta da una comunicazione altrettanto strutturata.
A novembre 2013 Yes4to e il suo gruppo giovani, costituito da diciotto associazioni di giovani imprenditori e professionisti del territorio piemontese, aveva ottenuto grande successo con l’evento START4To – Tutto quello che avresti voluto sapere sul mondo delle start-up, vantando un’alta partecipazione (circa 500 persone) e grado di interesse.
Oggi, invece, al Salone del Libro, alle ore 17.00 rilancia con una proposta innovativa e molto attesa: verrà infatti presentato un ebook, presto reso disponibile sul sito http://www.yes4to.it, offerto gratuitamente al pubblico, che si propone come vademecum dell’imprenditore.
Il manuale presenta la mappatura di un nutrito ventaglio di attori della scena imprenditoriale che hanno deciso di collaborare al progetto per tracciare un sentiero chiaro e sicuro.
Nonostante il dibattito sulle start-up oggi sia oggetto di molti progetti, l’ebook di Yes4to si presenta come una voce fuori dal coro per innovazione e partecipazione di colossi del settore che si pongono al servizio dei loro utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano