17.2 C
Torino
sabato, 13 Agosto 2022

Il Pd si conferma primo partito a Grugliasco

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“Il partito democratico a Grugliasco ha mantenuto salda la posizione e, se confrontata alle scorse amministrative, possiamo dire  di essere soddisfatti” – così commenta Dario Lorenzoni, segretario del PD Grugliasco il giorno dopo le elezioni amministrative e a margine degli ultimi conteggi delle schede e delle preferenze. Il PD ottiene il 31,12 per cento delle preferenze, con 4247 voti.

“Il PD elegge 9 consiglieri, 5 sono donne. Un ulteriore risultato positivo nell’ottica della parità di accesso alla politica e nell’amministrazione fortemente caldeggiata dal nostro partito – prosegue il segretario – A fronte della composizione della Giunta saremo in grado di capire quanti, di coloro che sono i primi non eletti, potranno sedere in aula”.

“Il crollo della partecipazione al voto è un elemento che dobbiamo assolutamente tener presente nelle prossime iniziative sia di partito che amministrative – commenta ancora Lorenzoni – c’è da considerare certo la data unica che non ha favorito ma credo che sia da analizzare  il cambiamento dell’elettorato: da una parte meno affezionato e dall’altra passivo, o che comunque sente meno il dovere partecipativo nei confronti delle urne”.

Risultano eletti i consiglieri: Raffaele Bianco, Luca Mortellaro, Emanuela Guarino, Gianni Sanfilippo, Dario Lorenzoni, Borio Gabriella, Maria Cristina Gardinali, Giusy Panassidi, Fatima Chkeir.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano