7.4 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Il PD piemontese dona mascherine a Caritas e altre realtà del territorio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Continua la distribuzione delle mascherine, ad uso civile, per l’emergenza Coronavirus da parte del Partito Democratico del Piemonte.

Materiale che viene donato alle associazioni del territorio di periferia impegnate in primo piano con le persone in difficoltà, come spiega il segretario regionale Pd, Paolo Furia: “2500 sono state consegnate tra ieri e oggi a realtà del territorio tra cui Caritas Piemonte – racconta – Le mascherine serviranno a proteggere i volontari e gli operatori che infaticabilmente forniscono pasti a domicilio, gestiscono o aiutano in centri d’accoglienza, aiutano insomma i più deboli. Il loro lavoro è tanto più encomiabile se si pensa che in questo periodo a tutti viene chiesto di stare a casa, ma c’è anche gente che una casa non ce l’ha.

“Sono queste le persone che rischiano di rimanere escluse dal discorso pubblico che tutte le istituzioni correttamente vanno svolgendo, tutto concentrato sul rimanere riparati e isolati.Nei confronti degli operatori che lavorano o dei volontari che supportano le attività dei centri di accoglienza va tutta la nostra vicinanza e supporto”, conclude Paolo Furia.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano