14.1 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Il Partito Democratico dopo anni di nuovo in piazza. Un comizio per Chiamparino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il centrosinistra torna nelle piazze, come nella tradizione della prima Repubblica. Il Partito Democratico torna a fondersi con il popolo o meglio a confrontarsi con esso. Durante il weekend del 19 e 20 aprile, nelle principali piazze e in alcuni mercati delle città, compariranno i tipici banchetti per la raccolta delle firme, per la presentazione delle liste dei candidati per le elezioni Regionali. Tra questi, ci sarà anche la lista Monviso di Sergio Chiamparino. «Quale migliore occasione dell’evento elettorale per tornare fra la gente, a presentarsi con facce, programmi e idee?» afferma il segretario regionale Davide Gariglio.
Assessori, consiglieri e candidati infatti, si metteranno in gioco, illustrando i progetti e i punti della propria campagna elettorale esponendosi in prima persona.
L’idea di avvicinarsi ai cittadini, forse deriva proprio dal bisogno di riconquistare fiducia e credibilità agli occhi degli elettori dopo lo scandalo della lista “Pensionati per Cota”, risultata poi illegittima proprio perché non aveva raccolto le firme necessarie a presentarsi alle elezioni Regionali del 2010, annullate dopo quattro anni.
Dopo tanto tempo, i politici tornano tra i cittadini, scendono in piazza tra la gente in cerca di consensi. Possibile che l’effetto Beppe Grillo, tanto criticato per il suo “populismo” sia stato invece da esempio? È comunque presto per parlare e per vedere come verrà accolta l’idea del Pd da parte dei cittadini, bisognerà attendere la domenica di Pasqua.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano