-0 C
Torino
mercoledì, 4 Dicembre 2024

Il NO di Sala non basta. Cirio vuole le Olimpiadi in Piemonte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Alberto Cirio non s’arrende. Il neogovernatore della Regione Piemonte vuole le Olimpiadi a tutti i costi. E lo ribadisce da Roma, dove si trova per la sua prima Conferenza delle Regioni. «C’è eccome la volontà della regione Piemonte di rientrare nella partita delle Olimpiadi invernali», afferma Cirio che spera di poter far rientrare il Piemonte nei Giochi invernali del 2026, che vede la candidatura italiana del tandem Milano-Cortina.

Per Cirio le scelte della sindaca di Torino Chiara Appendino non sono affatto condivisibili: «Le scelte fatte dal Comune di Torino non le ho condivise ma credo di poter far rientrare il Piemonte nei giochi. Non mi muovo adesso perché ora bisogna tifare Italia, affinché Milano ottenga le Olimpiadi e io, un minuto dopo, presenterò il dossier sui nostri impianti che sono ancora molto efficienti e all’avanguardia».

L’offerta proposta però non è gradita dal sindaco milanese Giuseppe Sala il quale risponde: «Bisognava pensarci un attimo prima – e aggiunge – qualsiasi altro impianto dovesse aggiungersi vorrebbe dire togliere l’opportunità a qualcun altro».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano