-0 C
Torino
mercoledì, 4 Dicembre 2024

Il neo ambasciatore americano in Italia incontra Fassino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il sindaco di Torino Piero Fassino ha incontrato a Palazzo Civico il neo ambasciatore degli Stati Uiti John R. Phillips. Un colloquio cordiale in cui il diplomatico ha avuto parole di elogio e di ammirazione per Torino, sottolineando il prestigio della sua storia industriale e la sua vocazione come centro di primo piano per iniziative culturali sempre più di respiro internazionale.
Fassino ha ricordato il successo delle Olimpiadi invernali del 2006 che han rappresentato un vero e proprio salto di qualità per l’immagine del capoluogo piemontese diventato protagonista di proposte di respiro internazionale, come confermato delle iniziative che hanno accompagnato il 150 anniversario dell Unità d’Italia.
Una Torino sempre più aperta e finalmente meta turistica di tutto rispetto coinvolgendo anche i territori della sua bella provincia.
Fassino ha preannunciato che queste nuove identità saranno esaltate in occasione dell’Esposizione Universale di Milano 2015.
Il sindaco nel suo discorso ha sottolineato le affinità e le relazioni sempre più forti che legano la città della Mole a realtà come Detroit , Boston e New York. Scambi con università, istituzioni culturali e commerciali. Relazioni che,secondo Fassino, saranno sicuramente rafforzate da questo incontro.
Nel congedarsi l’ambasciatore americano ha dichiarato: «Sono felice di aver iniziato il mio tour di visite ufficiali in Italia partendo da Torino e ringrazio il Sindaco Piero Fassino per avermi ricevuto. Io e il Sindaco siamo convinti che il rapporto tra gli Stati Uniti e la città di Torino è eccellente e credo che il sindaco abbia potuto rendersene conto nel suo viaggio a New York della settimana scorsa. Questa città è la capitale di una delle aree più vitali del Nord Italia. E’ una città che ha vissuto molte vite e affrontato e superato grandi cambiamenti. Per questa ragione Torino è un simbolo del dinamismo e della vitalità che contraddistinguono questa parte d’Italia».
Moreno D’Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano