7.6 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Il libro su Steve Della Casa alla Libreria Belgravia

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di M.P.

Sarà presentato oggi pomeriggio alle 18,30 alla Libreria Belgravia di Via Vicoforte 14/d, Torino, il libro del regista Gianni Ubaldo Canale “Il giovane Steve – Avere vent’anni negli anni ’70 a Torino: scritture e immagini”.
Il libro raccoglie la testimonianza orale di Steve Della Casa, oggi critico cinematografico e animatore culturale, con lo stile del lungometraggio ed intreccia episodi personali con il destino collettivo della città.
Scrive Anna Tabbia nella presentazione: «Una sorta di giovane Holden all’italiana o, per meglio dire, alla torinese: avere vent’anni negli anni settanta a Torino poteva significare entrare nella storia. Ed entrarci da protagonisti. Da eroe e da antieroe».
Con l’autore e con il protagonista del libro racconteranno e intrecceranno storie e ricordi Mauro Boglione, presidente di Hiroshima Mon Amour, Piergiorgio Crosetto, direttore de La Nuova Cooperativa, Elisa Malvestito, storica, Maria Riccobene, Bibliomediateca Mario Gromo Del Museo Nazionale del Cinema di Torino.
Conduce Alberto Pilloni presidente della Commissione di quartiere San Paolo- Circoscrizione 3 Torino

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano