7.4 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Il Fatto Quotidiano, Padellaro lascia la direzione a Travaglio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Non si trattava solo di rumors, come qualcuno pensava: il cambio ai vertici de “Il Fatto Quotidiano” non è un pettegolezzo, ma realtà. Da martedì 3 febbraio il nuovo direttore responsabile non sarà più Antonio Padellaro. Il suo posto verrà preso da Marco Travaglio, ad oggi il suo vice. Alla base di tutto la decisione di Padellaro di prendere un ruolo all’interno della società.
Con l’arrivo di Travaglio alla direzione unica si parla anche di un aumento nella foliazione, che Padellaro non ha mai visto di buon occhio, a differenza degli azionisti.
L’ormai ex direttore inoltre entrerebbe nella società, proprio ad un anno dall’entrata in Borsa de “Il Fatto Quotidiano”, che doveva avvenire questo autunno, ma che è stato rimandata al 2016. Antonio Padellaro era alla guida del quotidiano dal 23 settembre 2009 ed è stato trai fondatori. Marco Travaglio a quanto pare si è già messo a lavoro nei mesi scorsi dedicandosi di più alla titolazione degli articoli. Insomma un allenamento per quando sarebbe sceso veramente in campo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano