4.8 C
Torino
giovedì, 1 Dicembre 2022

Il Consiglio Regionale riceve delegazione di “Extinction Rebellion”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nella pausa del Consiglio, il presidente Stefano Allasia, con l’ufficio di presidenza a il vicepresidente della Giunta Fabio Carosso, ha ricevuto una delegazione del movimento Extinction Rebellion in presidio davanti alla sede di Palazzo Lascaris.
“Dichiarare lo stato di emergenza climatica e avere chiarezza sulle azioni che la Regione vuole intraprendere per ridurre le emissioni” sono le richieste esposte.
Durante l’incontro erano presenti consiglieri di diverse forze politiche e sono intervenuti Diego Sarno e Domenico Rossi (Pd), e Giorgio Bertola (M4o).
Il presidente della commissione Ambiente, Angelo Dago, ha proposto, in chiusura, di convocare una seduta a cui invitare rappresentanti del movimento, con l’obiettivo di una discussione più articolata sul tema.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano