15.5 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Il centrosinistra calcola il suo perimetro

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Superata la fase di riflessione sul voto delle primarie per il centrosinistra è il momento di mettersi al lavoro per costruire la campagna elettorale che dovrà sostenere Stefano Lo Russo

E così questa mattina il candidato sindaco ha incontrato Francesco Tresso, Enzo Lavolta e Igor Boni come gli stessi candidati alle primarie avevano chiesto ribadendo la necessità di un dialogo e confronto. 

“C’è una discussione in corso e lo affronteremo anche con la coalizione. Il clima è buono, c’è uno spirito fortemente collaborativo per iniziare e affrontare insieme una campagna elettorale che si annuncia dura e difficile ma che possiamo giocarci al meglio” Il perimetro mi pare comunque definito, ma la riflessione è comunque sul tavolo”.

Nel corso della riunione si è riflettuto sulla condizione politica post primarie e si sono affrontati sia temi politici, come la composizione delle liste, che organizzativi per la campagna elettorale. 

Soddisfazione anche dal secondo classificato alle primarie, Francesco Tresso che aveva sottolineato la necessità di un confronto: “L’incontro di questa mattina è stato l’occasione per condividere analisi e sensibilità politiche a valle dei risultati delle primarie dello scorso fine settimana. Ho registrato una forte attenzione alla condivisione della linea politica e alla necessità di collaborare in quella che sarà una campagna elettorale molto combattuta e nella quale sarà decisivo intercettare un’ampia rappresentanza civica”.

Venerdì è invece previsto un incontro allargato a tutta la coalizione dal quale dovrà essere definito il perimetro entro cui si muoverà il centrosinistra alle prossime elezioni. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano