13.2 C
Torino
mercoledì, 25 Maggio 2022

I primi sei mesi di Lo Russo: “Abbiamo messo i conti in ordine”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Stefano Lo Russo si trova a fare il bilancio dei suoi primi sei mesi da sindaco, “vissuti alla velocità della luce” e all’insegna di un lavoro imponente di messa in sicurezza dei conti, di avvio della macchina comunale, di costruzione delle interlocuzioni con Roma che hanno portato tantissime risorse alla città”. 

“Sono stati sei mesi davvero impegnativi, ma che hanno gettato le basi per i prossimi anni” ha dichiarato.
“Gli obiettivi del nostro mandato sono molti – ha spiegato – ma due sono le grandi questioni, la ripartenza economica della città e la ricucitura sociale. Queste sono le grandi priorità”. “La ripartenza economica – ha proseguito – perchè dietro si trascina il tema del lavoro, delle prospettive e delle opportunità, delle infrastrutture, del trasporto pubblico e la metropolitana. C’è poi una seconda grande emergenza, cioè le diseguaglianze sociali, che sono state incrementate da questi due anni di pandemia e dalla crisi che c’era già prima”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano