17.7 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Ancora guasti sulla linea tranviaria di Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ancora disservizi sulla rete tranviaria di Torino. Questa mattina intorno alle 10 un mezzo della linea 15 è rimasto bloccato per un guasto in corso Belgio, all’altezza di corso Chieti, lasciando per diversi minuti i passeggeri bloccati dentro al veicolo con la motivazione di non essere esattamente in prossimità della fermata (distante pochi metri), nonostante il marciapiede potesse accogliere tranquillamente e in sicurezza tutti i passeggeri.
Disagi anche per i passeggeri del tram successivo, che hanno accumulato diversi minuti di ritardo sui loro appuntamenti in attesa che il mezzo venisse rimosso. Per fortuna il veicolo guasto, del modello arancione e decisamente datato, poco dopo è stato rimorchiato a spinta verso il vicino deposito di corso Tortona, permettendo al 15 in arrivo di caricare i passeggeri imbufaliti e proseguire senza ulteriori intoppi il percorso tradizionale.
«Non è possibile, questi tram sono guasti in continuazione» si lamenta un’anziana signora alla fermata. «È successo anche l’altra settimana, e la settimana prima, non se ne può più. Noi siamo vecchi, facciamo fatica a spostarci, non possiamo andare a piedi. Ma non possono sostituire questi catorci con dei tram più nuovi?». A questo proposito un’altra signora si sente di intervenire nel discorso: «A me alcuni addetti Gtt hanno spiegato che gran parte dei veicoli nuovi che viaggiavano sulla linea 15 sono stati dirottati sul percorso del 13 al posto di quelli vecchi e viceversa. Ma perché? È una cosa assurda, ma non me l’hanno saputo spiegare. E noi siamo di nuovo qua ad aspettare che risolvano il problema. Ormai è un’abitudine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano