15.5 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Grimaldi: “Vaccinazione obbligatoria per asili e scuole dell’infanzia”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Marco Grimaldi, capogruppo di Sel in Regione Piemonte, interveniene sul tema delle vaccinazioni: «Anche se auspichiamo che su questo tema si intervenga a livello nazionale, il Piemonte non può esimersi dal prendere una posizione e agire di conseguenza».

«Per questo ho deciso di proporre al Consiglio un disegno di legge per introdurre l’obbligo di vaccinazione per i bimbi dei nidi e delle scuole dell’infanzia, per combattere la diffusione di malattie pericolose e tutelare la salute dei più piccoli».

«Non possiamo tornare indietro permettere che si torni ad ammalarsi e magari morire per malattie già debellate – conclude Grimaldi – Penso ai bambini più deboli, quelli che non per scelta dei genitori ma per motivi di salute (immunodepressi o con gravi patologie croniche) non possono essere vaccinati e sono quindi più esposti a contagi».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano