13.8 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Governance poll 2020 Cirio continua a piacere

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A più di un anno dall’elezione a governatore del Piemonte, Alberto Cirio è settimo nella speciale classifica con cui Noto Sondaggi, che misura il consenso degli amministratori locali per Il Sole 24 Ore.

Con il 48,8% di gradimento, l’esponente di Forza Italia si piazza subito davanti al collega Ligure Giovanni Toti e al sardo Christian Solinas, appaiati all’ottavo posto, e stacca anche governatori di lungo corso come il toscano Enrico Rossi e il campano Vincenzo De Luca e, nel centrodestra, il siciliano Sebastiano Musumeci e il lombardo Attilio Fontana.

Rispetto al giorno dell’elezione il consenso è calato dell’1,1%, flessione comunque inferiore rispetto a quella di altri governatori alle prese con gli stessi problemi, primo fra tutti l’emergenza Coronavirus, che sembra avere inciso, e non poco, anche sulla politica locale. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano