13.7 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Gli Statuto si candidano tra i big di Sanremo 2014

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E’ ufficiale. Gli Statuto si sono candidati per essere presenti tra i big a SanRemo 2014.
La storica band torinese, che esiste e resiste da più di trenta anni, si gioca la partecipazione proponendo un’ironica preghiera come primo brano.
Nella preghiera la band torinese si rivolge al Santo Remo per potere tornare visibile e superare le difficoltà economiche del nostro Paese.
La seconda canzone, in stile Happy Days, ironizza invece sul nuovo Fonzie della politica italiana, alludendo a Matteo Renzi.
Una delle caratteristiche di questo gruppo è quella di avere sempre mantenuto uno profilo semplice naturale senza mai atteggiarsi a star. Le loro sonorità spaziano tra vari generi ,con grande attenzione ai testi. Nella loro lunga carriera sono stati presenti su molti palcoscenici alternando famose kermesse musicali e presenze su prestigiosi teatri a diversi interventi di taglio sociale come il occasione del concerto per i lavoratori licenziati dalla Lancia Fiat di Chivasso.
Moreno D’Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano