20.9 C
Torino
venerdì, 7 Agosto 2020

Gadget promozionali: la scelta migliore per un’azienda che vuole farsi conoscere

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nova Coop, 2,6 milioni di premio salario variabile collettivo ai dipendenti

NovaCoop, cooperativa piemontese di consumatori del sistema Coop, darà ai dipendenti un premio di salario variabile collettivo, che complessivamente supera i 2,6 milioni di...

Farinetti, Eataly: “Serve il prelievo forzoso sui conti degli Italiani per la ricostruzione”

Oscar Farinetti il proprietario Eataly, intervistato dal "Fatto Quotidiano", ha paventato una soluzione che secondo lui potrebbe risolvere il problema di come finanziare la...

“Italia ciao”, Povia cambia “Bella ciao” e fa infuriare gli antifascisti (VIDEO)

Il cantautore Giuseppe Povia, come aveva annunciato, ha rivisitato la canzone dei partigiani "Bella ciao", cambiando il testo in "Italia ciao". Una perfomance andata in...

Cronaca della notte di tensione al Caat

È tornata la normalità al mercato agroalimentare di Grugliasco, il Caat. Una notte difficile quella appena trascorsa. Una notte in cui la tensione ha...

Chiunque gestisce una attività o ha una propria azienda è consapevole dell’importanza della pubblicità per attirare nuovi clienti e invogliare, anche chi già conosce il marchio, a comprare nuovi prodotti e servizi.
Non a caso l’investimento in attività promozionali e pubblicitarie rappresenta sempre una buona parte delle uscite di bilancio delle società, dalle più piccole a quelle più strutturate.
Negli anni però il mondo della pubblicità è cambiato notevolmente e con esso anche le scelte degli investitori. Lo dimostra il trend consolidato negli ultimi anni in cui si nota un costante aumento della spesa per i gadget promozionali personalizzati, ovvero tutti quegli oggetti che possono essere “decorati” con logo o slogan aziendale e distribuiti come regalo ai clienti, o in occasione di fiere, congressi ed eventi per rendersi subito riconoscibili.

Questi gadget rappresentano uno strumento efficace ed economico per farsi conoscere. Inutile negarlo: ricevere piccoli oggetti di uso quotidiano fa piacere e di sicuro vengono utilizzati con il vantaggio che il logo aziendale è sempre ben visibile e ricordato. Cosa che difficilmente accade con il tradizionale biglietto da visita che finisce in una tasca o in borsa o, spesso, si perde.
Come detto, poi, questi gadget possono essere anche economici. Certo il prezzo dipende da cosa si sceglie e dalla quantità che si ordina, però in generale è possibile spendendo pochi soldi ottenere un prodotto che piacerà e risulterà gradito e che di sicuro darà un ritorno di visibilità maggiore di altri investimenti pubblicitari che sono anche più costosi.

- Advertisement -

- Advertisement -

La scelta dell’oggetto promozionale da regalare in occasione di fiere ed eventi è molto ampia così come lo sono le possibilità di personalizzazione. Tra i gadget che però riscuotono un costante successo, sia per il numero di aziende che li scelgono sia perchè piacciono a chi li riceve, sono i braccialetti personalizzati. Alzi la mano chi non ne ha almeno uno? E chi non si diverte a indossarli?
D’altronde non ce ne potrà mai essere uno uguale all’altro per colore e scritta. Anzi, le possibilità di “customizzare” questo prodotto sono praticamente infinite. Si va infatti dal classico braccialetto di silicone che nella sua forma più semplice è di un solo colore e con stampato il logo o lo slogan dell’azienda, a modelli più sofisticati.
In fondo, già i braccialetti di silicone presentano numerose varianti: non solo possono essere monocromatici o multicolor, ma la scritta può anche essere in altorilievo, bassorilievo o anche glowing in the dark.

Ci sono poi braccialetti di tessuto, con chiusura a clip: anche qui personalizzabili con colore, immagine e scritta e per lo più utilizzati come strumento di riconoscimento per chi è autorizzato all’ingresso in un’area riservata durante un evento o d distribuire per campagne di sensibilizzazione.
Infine, non si può negare che negli ultimi anni la tecnologia la fa da patrona anche nel mondo dei gadget aziendali. E così ecco che il braccialetto può trasformarsi in una micro Usb con cui connettere i propri devices come smartphone e tablet. Uno strumento in questo caso molto utile a chi lo riceve.

Dunque, anche il 2020 si prospetta un anno pieno di gadget. E a ciascuno quello che preferisce!

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano

Il pasticcio dei Voucher scuola della Regione Piemonte

Avevano appena ricevuto la mail che confermava l'assegnazione dei voucher scuola per l'anno 2020/21 ma 45 famiglie piemontesi hanno potuto gioire ben...

Torino città Covidless

La città di Torino ha ricevuto oggi l'attestazione Covidless Approach&Trust. Un riconoscimento frutto del progetto di ricerca che ha analizzato le risposte...

Caso Embraco, Cirio: “Da parti in causa serve risposta chiara”

"Seguo la vicenda Embraco ormai da due anni ed è inammissibile che solo oggi, per la prima volta, si siano trovati seduti...

Viviana Ferrero contro le telecamere di Appendino: “Riappropriamoci di luoghi della città”

Ieri era stata Maura Paoli a dare il via alle polemiche interne alla maggioranza Cinque Stelle sulla vicenda dell'istallazione di 300 nuove...

Telecamere a Torino, Maura Paoli attacca la sua sindaca: “Politica acchiappa like”

Sembrava regnare la pace e la concordia in casa Cinque Stelle dove la maggioranza risicata della sindaca si era ricompattata dopo liti,...