Un forte odore di gas, nel bel mezzo della notte. Così alcuni condomini di un palazzo in via Cena, in Barriera di Milano, allarmati, hanno chiamato il 112, che ha subito inviato sul luogo una volante e fatto intervenire i vigili del fuoco e una squadra dell’Italgas. È stata inoltre inviato il personale medico del 118 in via precauzionale.
Erano le 3.20 del mattino, e il condominio è stato evacuato dai vigili del fuoco: notte pesta, freddo intenso, e tutti per strada. Per fortuna c’è stato solo un forte spavento e un po’ di disagio: la forte perdita di gas da una delle condutture all’altezza del civico 37 non ha provocato nessuna esplosione, che avrebbe potuto essere mortale.
Il problema è comunque stato risolto in fretta: circa un’ora dopo infatti, intorno alle 4.30 del mattino, grazie all’immediato intervento dei tecnici i vigili del fuoco hanno potuto autorizzare i condomini a rientrare nei propri appartamenti. Nel frattempo la squadra dell’Italgas ha provveduto a ultimare le riparazioni dei condotti danneggiati ed a ripristinare l’erogazione nelle abitazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA