20.9 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Forza Nuova assume l’avvocato Taormina contro Facebook

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il gruppo politico di Roberto Fiore e Massimo Morsello, Forza Nuova, a seguito della chiusura delle pagine Facebook a loro legate, ha deciso di procedere per vie legali contro il social dando mandato a due avvocati già noti ai più, Maurizio Paniz e Carlo Taormina.

Il ricorso urgente sarà esaminato ufficialmente il 14 gennaio prossimo, dal giudice di Roma incaricato. Saranno due i reati penali contestati al colosso web dall’ufficio legale: diffamazione e interruzione legale telematica.

Il leader Roberto Fiore e gli aderenti al movimento si sono sentiti danneggiati dall’azione di censura dello strumento social ideato da Mark Zuckerberg: «Si apre uno storico scontro tra Forza Nuova e Facebook» ha commentato Fiore «E si scoprirà presto in che misura si può parlare ancora di libertà nel nostro Paese».

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano