11.7 C
Torino
lunedì, 16 Settembre 2024

Forconi, arriva la prima condanna: possesso di lanciarazzi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Arriva la prima condanna relativa ai fatti del 9 dicembre, giorno della protesta dei cosiddetti Forconi.
Mario P., 56 anni, disoccupato di Pianezza, provincia di Torino, è stato condannato a sei mesi di reclusione per il possesso di una pistola lanciarazzi non denunciata.
L’uomo non è accusato degli scontri avvenuti in piazza Castello, davanti al Palazzo della Regione, ma solo per il ritrovamento dell’arma. Infatti durante la perquisizione nella sua abitazione, settimane dopo le manifestazioni, la polizia scopriva la lanciarazzi. Mario P. si è difeso sostenendo di averla acquistata quando aveva 18 anni e di non sapere che doveva denunciarne il possesso. Secondo la difesa, l’avvocato Annunziata Morabito, il suo assistito non si riconosce nei disordini e aveva la lanciarazzi per la sua attività di volontariato nella guardia ecologica della Provincia. Il pubblico ministero, Paola Clivio, aveva chiesto otto mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano