7.7 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Fonsai, il processo a Paolo Ligresti si sposta a Milano

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il processo nei confronti di Paolo Ligresti, il figlio di Salvatore, nell’ambito dell’inchiesta Fonsai si sposta a Milano.
È quanto deciso dal giudice per le udienze preliminari accogliendo l’eccezione di competenza territoriale della difesa.
L’inchiesta, coordinata dai pm Vittorio Nessi e Marco Gianoglio, per le accuse di aggiotaggio e falso in bilancio, aveva portato in carcere Salvatore Ligresti, le due figlie Jonella e Giulia, e alcuni top manager della Fonsai.
Nel capoluogo lombardo si terrà anche il processo per Fulvio Gismondi, Piergiorgio Bedogni e la società Fondiaria, cioè tutti gli indagati a cui era contestato, oltre al falso in bilancio, anche la manipolazione del mercato.
Resta a Torino il procedimento per i cinque indagati per il solo falso in bilancio. L’eccezione di territorialità era stata sollevata dai difensori sulla base di una mail che dimostrerebbe che il comunicato al centro dell’inchiesta non fu diffuso da Torino bensì Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano