17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Fondazione per il Libro, gli editori escono dal Cda

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di Giulia Zanotti

Gli editori italiani escono dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura di Torino, ente organizzatore del Salone del Libro, quel fiore all’occhiello della cultura torinese che mai come negli ultimi mesi ha subito scossoni.
Questa mattina il presidente dell’Aie, Associazione Italiana Editori, Federico Motta si è dimesso dal Cda della Fondazione. Una decisione che ha comunicato in una lettera in cui spiega come «alla luce dei profondi cambiamenti in atto, appresi molte volte dalla stampa, e preso atto del ruolo progressivamente marginale di Aie in seno al CdA».
«Riteniamo non più indispensabile la nostra presenza nel CdA stesso della Fondazione, ma resta inalterato il supporto e la partecipazione convinta degli editori al Salone del Libro» ha aggiunto Motta.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano