18 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Fifa 15: ecco la recensione. Un bug per la versione pc

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

L’attesa è terminata. Oggi è il giorno dell’uscita ufficiale di Fifa 15, il videogioco calcistico più amato e desiderato dagli appassionati.
Certo, come tutti gli anni, la data indicata dalla EA Sport per trovare sugli scaffali il game non coincide con quanto realmente accaduto. Anzi, nei giorni scorsi alcuni negozi, come ad esempio le librerie Feltrinelli, hanno rotto il day one e i fortunati e tenaci che passavano ogni giorno a curiosare tra gli scaffali sono entrati in possesso di una copia ben prima della scorsa mezzanotte. E che dire di quei siti che se lo ordinavi a inizio mese ti garantivano l’arrivo del pacco entro il pomeriggio del giorno precedente l’uscita?
Ma se siete tra quelli che ancora non l’hanno comprato, ecco per voi una breve recensione di chi ci ha già giocato. In realtà, come già si sapeva prima dell’uscita Fifa 15 non presenta cambiamenti radicali, visto anche il successo dell’edizione precedente. A colpire però è di sicuro il suo grande realismo.
Piccoli particolari come l’erba del campo che si consuma più la partita va avanti, o il comportamento degli atleti che esultano e interagiscono con l’avversario sono molto apprezzati. Così come il pallone che calciato o quando tocca terra fa traiettorie e movenze molto più credibili.
A fronte di schemi di gioco rimasti pressoché invariati, ma perché già buoni nella versione dello scorso anno, deludo i commentatori, sempre limitati a poco frasi ripetute più volte e le rose della Serie A non sempre aggiornate.
Problemi invece per la versione Windows dove un grave bug rende il game in giocabile. Infatti, tutti gli atleti al fischio di inizio corrono verso centrocampo dove restano fermi. Per questo è già stato chiesto che si intervenga con una patch per correggere.
Il nostro voto per Fifa 15: 8,5
 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano