14 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Elena Ceste, Buoninconti avrebbe chiesto ai figli di mentire sui suoi rapporti con la moglie

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Da otto mesi Elena Ceste manca dalla sua casa di Costigliole d’Asti. Da quella mattina del 24 gennaio quando è scomparsa senza dare più notizie di sé.
Da allora gli inquirenti hanno battuto varie piste e formulato infinite ipotesi. Mentre al di fuori delle indagini ufficiali gli appassionati di cronaca su siti e social network hanno dato la loro versione dei fatti puntando sempre di più il dito contro il marito Michele Buoninconti.
In realtà, come precisano dalla procura di Asti l’uomo è stato sentito più volte ma solo in qualità di testimone e non è indagato per nessun reato. Anche se, molti particolari del racconto fatto agli investigatori non convincono: a partire da quei vestiti troppo puliti per pensare che Elena li avesse abbandonati in cortile dove sono stati trovati. O gli orari della scomparsa che non coincidono che le dichiarazioni della vicina di casa.
Dubbi che però non portano a nulla di certo né permetto di capire davvero che fine abbia fatto Elena. Ma da ieri c’è una nuova indiscrezione che se confermata potrebbe portare a nuovi scenari.
A darne notizie il settimanale Giallo che fa riferimento ad alcune conversazioni avute da Michele con i quattro figli. L’uomo avrebbe chiesto ai bambini, di cui il più grande ha 12 anni e il più piccolo 4,di mentire agli investigatori sui rapporti tra lui e la Ceste. In particolare avrebbe detto di non dire che tra i genitori c’erano frequenti litigi e confermare che la mattina della scomparsa di Elena tutta la famiglia aveva fatto colazione insieme.
Chiaramente si tratta la momento solo di una indiscrezione che però gli inquirenti approfondiranno nei prossimi giorni e che se vera potrebbe confermare ancora di più la teoria che tra la Elena e Michele c’era aria di crisi.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano