14.1 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Fermato al Frejus trasportava immigrati nel camper, arrestato

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sperava di riuscire a superare il confine italiano, l’uomo arrestato nella notte di venerdì, scoperto ad un posto di blocco mentre trasportava 16 immigrati nel suo camper.
Gorgan Vasile, 33enne, di origini rumene, è stato fermato dalla polizia di frontiera di Bardonecchia durante un controllo al piazzale autostradale del Frejus, durante il quale gli agenti, hanno scoperto i cittadini stranieri stipati all’interno dell’abitacolo. Dodici di origine palestinese e sei siriani, tutti richiedenti di asilo politico.
Da ulteriori accertamenti, inoltre, è emerso che il camper era oggetto di ricerche per un provvedimento di sequestro emesso dalle autorità svedesi.
L’uomo, non è riuscito a dare altre spiegazioni, ammettendo solo di essere stato ingaggiato per il trasporto e, come detto, è stato poi arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e ricettazione.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano