7.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Fenix, dall’amministrazione Appendino nessun dialogo: “Abbiamo chiesto lo sgombero”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Non c’è nessuna trattativa tra l’amministrazione comunale e gli occupanti del Fenix, la palazzina dei Giardini Reali riaperta nelle scorse settimane, per la quale si vociferava di un accordo con Palazzo di Città per l’assegnazione della struttura dove si intendeva fare una biblioteca popolare.

Oggi in Sala rossa l’assessore al Patrimonio Sergio Rolando, in risposta ad un question time del capogruppo della Lega Nord Fabrizio Ricca, ha infatti specificato che «in data 18 maggio abbiamo presentato la denuncia e  richiesta di sgombero della palazzina ed escludiamo qualunque intenzione di dialogo con gli occupanti».

Rolando ha poi fatto sapere che «sul futuro della struttura ci sono già progetti, come quello di assegnarlo ad attività per la cooperazione internazionale e lo sviluppo economico e a breve faremo un tavolo per decidere tempistiche e modalità da tenere».

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano