19.5 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Fct Holding, alla guida della finanziaria del Comune di Torino Appendino mette un esperto sommelier

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La sindaca di Torino Chiara Appendino ha deciso. Il suo candidato per guidare Fct Holding Spa è Francesco Oriolo. Classe ’59, nato a Trebisacce in provincia di Cosenza (ma monferrino d’adozione, come sottolinea lui stesso), Oriolo si era messo a disposizione per l’incarico un anno fa.

Laureato in giurisprudenza e iscritto dell’Ordine dei Giornalisti dal 1981 nell’Elenco pubblicisti.

Ha ricoperto incarichi per l’Iveco in ambito di Sales e Marketing. Si definisce un esperto di Reti di impresa e formatore, ed è stato docente di Branding al Master in Global Marketing della Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino e cultore di Organizzazione aziendale e Marketing all’Università online Ecampus.

Come giornalista è direttore responsabile della testata TOE-Aftermarket. Ma non solo. La sua grande passione è la tavola. È infatti un enogastronomo, autore di “150 soste in Italia veloci e gustose” e sempre come esperto sommielier è responsabile della Scuola Europea Sommelier, delegazione Piemonte e Torino.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano