11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Fca: Gorlier: “La fusione con Psa è per rendere gruppo più forte”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

«Stiamo lavorando per rendere il nostro Gruppo più forte attraverso una fusione delle nostre attività con Psa».

Lo ha detto a Melfi Pietro Gorlier, responsabile delle attività europee del gruppo Fca.

«C’è ancora molto da fare per formalizzare il progetto, ma l’aggregazione creerebbe il quarto costruttore automobilistico al mondo che potrebbe contare sulle competenze di entrambe le società in quelle tecnologie che stanno plasmando la nuova era della mobilità sostenibile, tra cui proprio l’elettrico, la guida autonoma e la connettività», ha spiegato Gorlier.

Goorlier è poi tornato su una polemica: «Vorrei ricordare che la trasformazione di Melfi in uno stabilimento dedicato all’esportazione era stata pensata e voluta da Sergio Marchionne. Lo voglio ricordare soprattutto in questi giorni in cui è in atto un tentativo di mettere in discussione quanto Sergio Marchionne ha fatto e la straordinaria eredità che ci ha lasciato con accuse prive di fondamento e di credibilità. Ci dispiace soprattutto che colui verso il quale tali accuse vengono mosse non sia più qui per potersi difendere di persona», conclude Gorlier

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano