20.4 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Fassino chiede a Renzi di collaborare con Letta

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Collaborare per il bene del Paese. È questa la risposta del sindaco di Torino Piero Fassino a chi gli chiede se nel Pd c’è chi sta facendo pressione perchè Matteo Renzi prenda il posto di Enrico Letta come premier. «Ho l’impressione che si sia molta enfasi mediatica» ha affermato il primo cittadino sabaudo sostenendo come invece «è del tutto evidente che c’è un impegno forte del Partito democratico a sostenere il Governo».
Insomma, per Fassino il Pd starebbe agendo su due fronti: «Il Governo mette in campo ogni sforzo per accelerare la fuoriuscita dalla crisi economica, e al tempo stesso c’è un forte impegno del Pd sul fronte delle riforme istituzionali, testimoniato dalle proposte che sono state avanzate sia sulla legge elettorale che sulla riforma del Senato del titolo quinto. Sono due fronti complementari e non fra di loro conflittuali».

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano