18.6 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Facebook come Snapchat: i post che si autoeliminano

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Facebook continua la sperimentazione di nuovi tool da dare in pasto alla sua community sempre più numerosa nonostante gli anni e lo fa attingendo dagli altri social, molti dei quali di proprietà di Zuckerberg.
In questo caso la nuova release in sperimentazione tra un numero ristretto di utenti (tutti Ios) attinge da Snapchat ( e da Slingshot di proprietà di facebook) e prende il nome di Choose Expiration, ovvero la possibilità di pubblicare un post e decide quando questo verrà eliminato.
La funzione è molto popolare tra le chat (fantasma) come Snapchat e Slingshot e si presta bene ad un autocontrollo della propria privacy e perchè no ad azioni di Guerrilla Marketing.
La conferma della sperimentazione in atto viene propri da Fb e chi ha avuto la possibilità di testare la nuova opzione racconta di un pulsante/tendina che permette la programmazione della cancellazione del post nel tempo di un ora o sette giorni.
Sembra la rivincita di Zuckerberg. che tentò di acquisire Snapchat, che conta oltre 100 milioni di utenti mensili, senza riuscirvi nonostante l’offerta di tre milioni di dollari, e si trovò costretto a lanciare Slingshot, che non conta però i risultati della rivale.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano