27.8 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Ezio Mauro, De Benedetti e Santoro a Dogliani per il festival della Tv e dei nuovi media

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

I nomi che contano nell’editoria e nel giornalismo, da Ezio Mauro a Carlo De Benedetti, ma anche la comicità di Antonio Albanese: sono queste le molteplici anime del festival del festival della Tv e dei nuovi media di Dogliani, in provincia di Cuneo, in programma dal giovedì 1 a domenica 4 maggio. La rassegna, giunta con grande successo alla terza edizione, quest’anno sceglie un tema particolarmente attuale, “Costruire il futuro”.
L’inizio, la sera del 1 maggio, è leggero, o per meglio dire agrodolce, con lo spettacolo “Italiens” di Antonio Albanese, che è anche una sorta di introduzione alle giornate che verranno.
Venerdì 2 maggio saranno invece presenti il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza, il presidente del Gruppo Espresso De Benedetti, il direttore di Sky Tg 24 Sarah Varetto e il giornalista Riccardo De Luna, che terranno un dibattito su scuole, università e imprese imprenditoriali. Ospite d’onore anche Vittorio Zucconi, penna di Repubblica, che realizzerà, come gli anni scorsi, una sorta di telegiornale interattivo.
Sabato 3 maggio il direttore di Repubblica Ezio Mauro parlerà della rapida evoluzione che stanno subendo negli ultimi anni i quotidiani, mentre la sera terrà banco l’attesissimo Pif.
Programma di spessore anche domenica 4 maggio, ultimo giorno del festival, in cui interverranno il direttore della Stampa Mario Calabresi, i giornalisti Michele Santoro e Carlo Freccero e, per concludere, l’ex segretario del Pd Walter Veltroni, intervistato da Lilli Gruber prima della proiezione di “Quando c’era Berlinger”, il suo documentario realizzato per Sky.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano