6.1 C
Torino
mercoledì, 9 Ottobre 2024

Ezio Bosso, Oskar e gli Statuto ricordano l’amico mod Xico: appuntamento sabato 23 maggio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’appuntamento per l’evento online è per sabato 23 maggio. Oskar Giammarinaro, cantante degli Statuto e esponente di spicco del movimento Mods in Italia ricorderà il  direttore d’orchestra e compositore Ezio Bosso, recentemente scomparso.
Bosso per Piazza Statuto, luogo di ritrovo dei Mods, era Xico, soprannome che lo stesso Oskar diede al maestro quando suonavano insieme nella band modernista.
Ezio Bosso infatti era un Mod, come amava ricordare spesso nelle interviste. Ed è per questo che i suoi amici di sempre, vorrebbero che l’amministrazione comunale di Torino intitolasse a Xico i giardini di fronte a Palazzo Paravia, dove si ritrovano dagli anni ’80 i Mods.
Spiega Oskar: “Tutti insieme ricordiamo Xico, senza retorica e raccontando momenti, avventure, emozioni, speranze, gioie e dolori con colui che si è poi rivelato il più grande compositore contemporaneo. Insieme veramente, come piaceva a lui”.
L’appuntamento è sui canali social degli Statuto e di Oskar Giammarinaro per sabato 23 maggio, alle 14.30.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano