25.2 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

Ezio Bosso, M5s: “Piangiamo un grande uomo e artista straordinario”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“La notizia della morte di Ezio Bosso lascia sgomenti e riempie di infinita tristezza il mondo della cultura e il paese intero. Con lui se ne va non solo un artista straordinario, impareggiabile compositore e pianista. Ma anche un grande uomo, che ha sempre sostenuto il valore formativo e sociale della musica, capace di testimoniare per anni con il suo corpo e con la sua arte tutta la forza che e’ possibile esprimere pur nella convivenza con la malattia. Oggi il paese intero piange questa perdita. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza”. Lo affermano i componenti del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura al Senato.

“Oggi piangiamo la scomparsa di un artista eccezionale e una persona di profonda umanita’ e sensibilita’: con la sua forza d’animo, Ezio Bosso continuera’ ad essere un esempio per tutti noi. La sua musica e la sua genialita’ sono il testimone con il quale trasmetteremo alle nuove generazioni l’esempio di un grande musicista”, commentano invece i parlamentari M5s della commissione Cultura della Camera.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano