25.7 C
Torino
martedì, 16 Luglio 2024

Esponente della Lega Nord su Facebook: "Mandela belva assetata di sangue"

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

La Lega Nord non si smentisce nemmeno davanti alla morte di Nelson Mandela. Sarà infatti forse proprio per il fatto che l’ex presidente sudafricano ha dedicato la sua vita alla lotta contro le diseguaglianze a non farlo risultare un personaggio gradito ai secessionisti un camicia verde.
Ad esprimere il parere del Carroccio su Madiba è stato il consigliere di circoscrizione di Verona Francesco Vartolo che ha scritto sul suo Facebook: «Finalmente il terrorista Mandela, belva assetata di sangue bianco trasformato in eroe dalla propaganda mondialista, si troverà di fronte a tutta la gente che ha fatto ammazzare».
Parole che non possono non stupire e che hanno suscitato anche una sdegnata reazione da parte del centrosinistra: «Nel giorno in cui il mondo intero piange la scomparsa di questa grande figura, dal coraggio e dalla fermezza degne di “un uomo divino e dalla umanità straordinariamente eccedente”, come ha scritto Bill Clinton, una voce della Lega si distingue ancora una volta per scadenza ed indecenza», ha commento Andrea Martella vicepresidente dei deputati del Pd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano