16.4 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Emergenza Coronavirus a Torino, chiuse tutte le scuole in Piemonte per una settimana

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Oltre a tutte le facoltà universitarie piemontesi anche le scuole piemontesi di ogni ordine e grado saranno chiuse per una settimana per far fronte all’emergenza del Coronavirus.
La decisione arriva dopo i primi sei casi di persone infette registrate nel capoluogo piemontese in via precauzionale per evitare ulteriori possibili contagi.
Secondo il calendario scolastico piemontese in realtà da lunedì a mercoledì era già prevista la chiusura per le vacanze di Carnevale, che si prolungherà anche per giovedì e venerdì.
A deciderlo la riunione tra il prefetto di Torino Claudio Palomba, la sindaca di Torino Chiara Appendino e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Intanto, anche molti eventi in programma nei prossimi giorni stanno subendo rinvii e cancellazioni. Ad esempio è stato rinviato ad altra data il convegno di Crt “L’Europa che vogliamo” a cui avrebbe dovuto partecipare il presidente del Parlamento europeo David Sassoli.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano