23.4 C
Torino
venerdì, 12 Agosto 2022

Elezioni, i consiglieri torinesi M5s scelgono di non candidarsi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

I tre consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle torinese, Valentina Sganga, Dorotea Castiglione e Andrea Russi, hanno scelto di non candidarsi alle elezioni politiche. 

“Un candidato sindaco/a che, dopo un anno, lascia per un posto in Parlamento non è credibile né corretto”, spiega Sganga, che si era candidata sindaca alle amministrative dell’autunno scorso. 
“Nonostante le regole del Movimento 5 Stelle ci consentirebbero di candidarci per le prossime elezioni politiche, come consiglieri comunali – aggiunge insieme ai colleghi consiglieri Dorotea Castiglione e Andrea Russi – abbiamo deciso di non avanzare la nostra candidatura per le “parlamentarie” (le primarie interne al Movimento). Siamo stati eletti appena nove mesi fa, il nostro mandato è appena cominciato e il lavoro da fare è moltissimo”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano