23.4 C
Torino
venerdì, 12 Agosto 2022

Eletta la nuova segreteria della Cgil Piemonte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Con un’ampissima maggioranza l’Assemblea Generale della Cgil Piemonte, riunita nel salone “Pia Lai” di via Pedrotti, ha eletto la nuova segreteria della Cgil Piemonte, su proposta del Segretario Generale Giorgio Airaudo.

Gabriella SemeraroAnna Maria Poggio e Dario Boni sono i nuovi componenti che si affiancano a Gianni Esposito Stefania Pugliese, già presenti nella precedente segreteria regionale. 

Gabriella Semeraro è stata nella segreteria della Funzione Pubblica torinese e piemontese occupandosi dei temi della sanità e delle politiche sociali; Anna Maria Poggio proviene dalla Fiom di Alessandria dove ha ricoperto la carica di segretaria generale; Dario Boni, dopo un’esperienza nella struttura nazionale dell’Inca, ha fatto parte della segreteria regionale dello Spi Cgil.

“Siamo soddisfatti di aver dato alla Cgil del Piemonte una segreteria ampiamente condivisa, di grande competenza, con una presenza femminile del 50% che diventerà maggioritaria al Congresso”, ha dichiarato il Segretario Generale Cgil Piemonte, Giorgio Airaudo. “E’ una segreteria che dovrà affrontare tempi duri come questi, che sono tempi di guerra da contrastare perché i lavoratori e le lavoratrici hanno bisogno di pace. Un augurio di buon lavoro a tutta l’organizzazione”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano