7.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Disturbi alimentari, un centro di cura all’ospedale di Lanzo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Taglio del nastro per il nuovo centro per la prevenzione e la cura dei disturbi del comportamento alimentare all’ospedale di Lanzo. Da lunedì gli utenti potranno usufruire del servizio di accoglienza dalle 8.30 alle 16.00 fino al venerdì .
Il centro come detto, si occuperà dei disturbi alimentari, che negli ultimi anni hanno colpito molti pazienti: dall’anoressia, alla bulimia, obesità, fino ad arrivare all’alimentazione incontrollata. I DCA come vengono chiamati in ambito ospedaliero, sono patologie dove la prevenzione ha un ruolo fondamentale, partendo proprio dal rapporto individuo/cibo. «Abbiamo assegnato una sede fisica al centro, presso l’ospedale di Lanzo – spiega il direttore generale dell’Asl TO4, Flavio Boraso – scelta legata al tipo di ambiente, immerso nel verde e particolarmente gradevole e luminoso».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano