21.1 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Dinosaurs Live – City Invasion: dal 24 giugno al 24 settembre Palavela

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’11 giugno 1993 nelle sale cinematografiche usciva “Jurassic Park”, il capolavoro di Steven Spielberg che ottenne tre premi Oscar, posizionandosi tra i film di maggiore incasso della storia del cinema.

Il pubblico si chiese allora che cosa sarebbe capitato se i dinosauri, tornati in vita, avessero attaccato l’uomo nella modernità.

Oggi, trent’anni dopo, la domanda che Next Exhibition pone ai torinesi rimane la stessa: riusciremo a contrastare il terribile T-Rex e a difendere la nostra città?

L’area esterna del Palavela di Torino si trasforma per l’estate 2023 in uno scenario apocalittico a seguito dell’invasione dei dinosauri. Un percorso che porta faccia a faccia con i dinosauri più conosciuti: dall’erbivoro Triceratops al maestoso Brachiosaurus, fino al terribile Tyrannosaurus Rex. Tutti i dinosauri, a grandezza naturale e riprodotti nei minimi dettagli; respirano, si muovono, sono vivi, grazie alla tecnologia animatronica.

Un impatto dirompente sul visitatore, anche grazie a scenografie spettacolari come un elicottero e un blindato che viene schierato a favore della pace, per contrastare il T-Rex.

Lo staff dei Dino Rangers renderà l’esposizione un vero e proprio spettacolo, aiutando il pubblico a conoscere la storia dei primi dominatori della Terra e incitando i più piccoli ad organizzarsi per salvare il genere umano.

Messa al sicuro la città, i bambini potranno riposarsi nell’area gioco diventando provetti paleontologi alla ricerca dei fossili di dinosauro o disegnando il loro dinosauro preferito.

Nel percorso tanti gli spunti didattici e culturali, con reperti fossili originali e un’area dedicata alla teoria sull’estinzione dei grandi rettili, in collaborazione con il partner scientifico INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, principale Ente di Ricerca italiano per lo studio dell’Universo.

La mostra evento è prodotta da Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams. Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino, nell’ambito del Progetto

#casa TO2025, promosso da Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Universiadi Invernali Torino 2025. Un’unione di forze per offrire ai torinesi un’occasione di svago estivo per tutta la famiglia nel cuore della città, in una location facilmente raggiungibile sia in auto – con ampio parcheggio – che con i mezzi pubblici.

Media partners: Turismo Torino e provincia, Federalberghi, FreeCards e Radio Grp.

Partner tecnico: Dynit.

GIORNI E ORARI DI APERTURA

La mostra sarà aperta nei seguenti orari: – da mercoledì a domenica 10 – 19 – lunedì e martedì chiuso Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura. In caso di aperture speciali, gli orari saranno tempestivamente comunicati sui canali ufficiali: sito www.dinolive.it FB @ /dinosaurstorino IG@ dinosaurs.park

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano