22.2 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Destiny, il debutto batte ogni record di vendita

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Paolo Bogliano
Record da 500 milioni di dollari nel mondo. E’ uscito da pochi giorni Destiny, uno dei videogiochi più attesi dell’anno in esclusiva per la nuova Playstation 4 di Sony, e secondo la casa produttrice Activision Blizzard, diventerà uno dei brand di traino della console. Dice Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing: «Destiny è ufficialmente il più grande lancio di un nuovo franchise nella storia della nostra industria. E’ anche il titolo più venduto in formato digitale su console al Day One nella storia. Siamo più fiduciosi che mai sul fatto che Destiny diventi uno dei franchise più rappresentativi di questa generazione, e il prossimo brand miliardario di Activision. Ma la cosa più importante, è un grandissimo gioco che non riusciamo a smettere di giocare».
In Destiny, i giocatori vestono i panni di un Guardiano dell’ultimo luogo abitato ancora sicuro sulla Terra, capace di esplorare le antiche rovine del nostro sistema solare in un universo sociale e vivente ricco di altri giocatori.
Viaggerete attraverso una grande varietà di ambientazioni, dalle rosse dune di Marte alla giungle lussureggianti di Venere, e costruirete la vostra leggenda avventurandovi fra stelle insieme ai vostri amici per reclamare i tesori ed i segreti andati persi dopo la caduta dell’umanità. Nel corso delle vostre avventure diventerete più potenti e potrete maneggiare armi, equipaggiamenti e super abilità rare e speciali. In aggiunta alla storia, potrete portare il vostro personaggio in qualsiasi attività co-operativa o competitiva, inclusa l’abilità di competere con o contro i vostri amici ne Il Crogiolo, la modalità multiplayer di Destiny che offre numerose mappe e modalità di gioco in diverse ambientazioni nella galassia.
«Destiny è il gioco che abbiamo sempre voluto fare» dichiara Harold Ryan, presidente di Bungie, casa creatrice del gioco, già famosa per titoli come Halo «Abbiamo sognato questo universo per anni, e per questo non possiamo essere più felici di spalancare le porte e far sì che i fan diano forma a questa esperienza mentre creano e raccontano la loro storia nel gioco. Per noi, la prossima generazione di giochi sta nel consentire ai giocatori di interagire e scontrarsi tra loro mentre intraprendono avventure epiche e ricche di azione».
Un altro balzo in avnti, quindi, per l’universo ludico interattivo che, anno dopo anno, aumenta la capacità dei propri prodotti di intrattenere, e soprattutto di sorpendere la community videoludica.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano