18 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Decreto sostegni, Laus: “Ripartire equamente risorse per montagna”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nel decreto sostegni approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri sono stati stanziati 700 milioni per il comparto della montagna fortemente toccato dalla pandemia in quanto l’intera stagione invernale è saltata. 

Il senatore Pd Mauro Laus lancia però un appello per una giusta ridistribuzione delle risorse. “Tocca al lavoro di noi senatori intervenire per individuare e condividere criteri equi di ripartizione di queste risorse tra tutte le regioni, superando il criterio presente nella versione attuale del decreto, che considera le sole presenze turistiche”.

“Non è questione di una parte politica contro l’altra o di una regione contro l’altra, ma di prendere atto che i territori hanno sviluppato diversamente il proprio sistema di accoglienza e quello che conta è la salvaguardia di una infrastruttura cruciale per lo sviluppo e l’occupazione montana” ha concluso il senatore dem.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano