6.6 C
Torino
lunedì, 2 Dicembre 2024

Da Chiamparino a Fassino, tutte le istituzioni aderiscono alle “Piazzate d'amore”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Anche il presidente della Regione Sergio Chiamparino e il sindaco di Torino Piero Fassino festeggeranno San Valentino, ma non solo con le loro dolci metà.
Il primo cittadino e il governatore del Piemonte saranno in piazza con le assessore alle Pari Opportunità della Regione e del Comune Monica Cerutti e Ilda Curti e al presidente della Commissione Cultura di Torino Luca Cassiani, tutti al fianco del Coordinamento Torino Pride che, in occasione della festa degli innamorati di tutto il mondo, ha organizzato la manifestazione “Piazzate d’amore”.
Tutte le associazioni, nazionali e locali, hanno deciso di condividere e promuovere la campagna “ExpoYourLove” il cui simbolo il cuore rosso con all’interno un uguale (=). “Lo stesso amore, gli stessi diritti” è invece lo slogan.
L’appuntamento torinese è in piazza Palazzo di Città alle ore 15 e in piazza Castello alle ore 16.
Un San Valentino importante quindi per la comunità Lgbtqi (lesbo, gay, bisessuale, transessuale, queer e intersessuale). Una ricorrenza da trascorrere in contemporanea con altre 26 città (il numero è in continuo aumento), in cui migliaia di persone scenderanno in piazza in modo ordinato e silenzioso esponendo contemporaneamente un cartello con impresso il simbolo della campagna in difesa dell’amore e del matrimonio egualitario.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano